Raduno Corgneto

Aprile 2013

Le nostre auto si sono unite ai festeggiamenti per la riapertura del nostro villaggio Lions a Corgneto. Era presente anche il Governatore Rivizzigno, che nel gennaio 1998, a 4 mesi dal terremoto fu il promotore dell'opera. Il villaggio fu realizzato con l'intervento di tutto il Multidistretto Lions Italy.

Dopo soli 5 mesi le abitazioni furono consegnate alle famiglie!!!!!!!

Tra tanti sorrisi e compiacimenti è stata scorta anche qualche lacrima di gioia. Il nostro raduno "Sulle terre dell'Imperatore" si è svolto secondo copione. Abbiamo visitato San Ginesio dove il lions Giovanni Scoccianti, storico medioevalista, ci ha parlato delle dimore di Pipino il Breve, Berta e dell'imperatore Carlo Magno.

 

La serata si è conclusa nella ns. sede, Hotel Villa Quiete, dove si è esibita una parte della fisorchestra marchigiana.
Erano 8 fisarmoniche + batteria e chitarra; è stato una grande performance di musica. Dobbiamo doverosamente ringraziare il direttore dell'orchestra, lion Marcello Borselli, che ci ha offerto gratis lo spettacolo. Il giorno dopo siamo partiti per Corgneto dove ci siamo uniti agli altri amici lions. Nell'occasione comunico che il ns. Club sponsor, Lions Club Macerata Host, durante la celebrazione della sua Charter ci ha ufficialmente consegnato Il labaro e la campana.

Anche questa è stata una bella serata.

 

I commenti sono chiusi